Casa di Iesa

La Casa di Iesa, dopo la Casa di S. Antonio al Bosco - Monteriggioni (Si), è un nuovo luogo per l’incontro fra famiglie.

Don Pierino Montegrossi, sacerdote diocesano fino al 23 luglio 2007, dopo aver conosciuto e frequentato la Casa di S. Antonio al Bosco (struttura della Diocesi, gestita dall’Associazione “Insieme tra famiglie”, attiva già dal 1989), ha voluto donare alla stessa Associazione la propria abitazione perché diventasse un altro luogo d’incontro e di rinascita per le famiglie della Diocesi.

I lavori di restauro sono stati tanti, dai nuovi impianti all’adattamento della struttura per l’accoglienza fraterna, ma dalla primavera 2014, la Casa si pone a servizio della pastorale familiare e delle famiglie tutte. La struttura è adatta a giornate per singoli, coppie o gruppi. Il luogo e gli spazi a disposizione rendono possibile una pausa di silenzio e riposo al di fuori dei ritmi e rumori della quotidianità.

In particolare la Casa:

• offre accoglienza a gruppi parrocchiali (famiglie, di catechesi, giovani, adulti), a movimenti, ad associazioni che desiderano svolgere i propri momenti di spiritualità in modo autonomo oppure partecipare a quelle iniziative spirituali e ricreative proposte durante l’anno;
  • offre accoglienza a singole famiglie che volessero trascorrervi momenti spirituali, periodi di vacanza o giornate per eventi (ricorrenze famigliari, anniversari, compleanni, ...).
Depliant430.41 KB
Nessun articolo in questa sezione.