Home / L'accoglienza alle Famiglie / Casa di S. Antonio al Bosco

Casa di S. Antonio al Bosco

La casa di S. Antonio al Bosco è un luogo per incontro di famiglie.

Nata come convento nel XIII secolo per accogliere e far conoscere la Parola di Dio ai pellegrini di passaggio, usata in seguito come casa canonica parrocchiale è stata affidata dal 1990 all’Ufficio Famiglia della nostra Diocesi per svolgervi la propria attività pastorale.

Piccoli gruppi di sposi con i loro figli possono trascorrere giornate e fine settimana in un ambiente sereno dove si sperimenta l’amicizia, la solidarietà, la condivisione di quello che si è e si ha, pregando, riflettendo, mangiando e giocando insieme, alla ricerca di una forma di spiritualità che sia veramente a misura di famiglia e da vivere tra famiglie.

La Chiesa locale e particolarmente l’Ufficio Famiglia hanno il compito di accompagnare le coppie in un itinerario di formazione, di missione e alla ricerca dei valori che Dio ha voluto consegnare agli sposi e alla famiglia perché ne siano testimoni verso gli altri.

L’Ufficio Famiglia offre momenti per itinerari di fede, preghiera e servizio. I Gruppi Famiglia parrocchiali, i movimenti e associazioni coniugali che lo desiderano possono incontrarsi autonomamente per svolgere i propri momenti di spiritualità o partecipare a tutte quelle iniziative che l’Ufficio Famiglia propone durante l’anno.

Depliant2.08 MB

Avvolti dalla Misericordia (il ritiro)

Volevamo di nuovo ringraziare tutti coloro che hanno potuto partecipare al ritiro diocesano "Avvolti dalla Misericordia". Pubblichiamo il materiale del corso, augurando a tutti di proseguire nella riflessione e nel confronto guidati da un sentimento di "Misericordia" e di "Tenerezza".

Potrete inoltre richiedere la registrazione audio delle relazioni, a questo indirizzo