Home / Ambiti / Associazione "Insieme tra famiglie"

Associazione "Insieme tra famiglie"

L'associazione “Insieme, tra famiglie” è espressione dell’Ufficio Diocesano della Famiglia della Diocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino ed ha per scopo istituzionale quello di promuovere e sostenere iniziative di promozione sociale, principalmente nei settori culturale-educativo, sociale, della tutela dei diritti, atte a mantenere viva l'attenzione sulle famiglie e sulle sue problematiche.

L'associazione si prefigge di realizzare tali scopi con i seguenti tipi di intervento:

• gestire attività formative e spirituali per fidanzati e sposi;
  • organizzare incontri, dibattiti, seminari sulle tematiche che possono coinvolgere la famiglia;
  • dare sostegno e promozione delle famiglie in difficoltà;
  • far conoscere i valori insiti nel sacramento del matrimonio;
  • porsi come strumento operativo dell'Ufficio Famiglia diocesano;
  • contribuire con iniziative, anche di ordine economico, alla sistemazione e manutenzione di:
  • promuovere, partecipare e dare sostegno morale ed economico, a tutte quelle iniziative che possono essere necessarie per perseguire le finalità dell'associazione.

Avvolti dalla Misericordia (il ritiro)

Volevamo di nuovo ringraziare tutti coloro che hanno potuto partecipare al ritiro diocesano "Avvolti dalla Misericordia". Pubblichiamo il materiale del corso, augurando a tutti di proseguire nella riflessione e nel confronto guidati da un sentimento di "Misericordia" e di "Tenerezza".

Potrete inoltre richiedere la registrazione audio delle relazioni, a questo indirizzo

Avvolti dalla Misericordia