Home / Ambiti / Educazione alla affettività

Educazione alla affettività

In merito alla formazione dei giovani sull'affettività, l'amore e la sessualità alla luce del Vangelo è fondamentale una collaborazione fra la pastorale familiare, la pastorale giovanile e tutte le realtà che si occupano di giovani.

È necessario aiutare i giovani ad interpretare la sessualità e l'affettività alla luce di una vocazione di amore che riguarda tutti, non soltanto coloro che sono chiamati al matrimonio.

All'interno della diocesi, insieme agli Uffici e alle associazioni che si occupano della fascia giovanile e in collaborazione con i rispettivi Uffici regionali ed il sostegno del Consultorio "La Famiglia" è stato organizzato un corso per formatori di adolescenti e giovani al delicato tema dell'educazione affettiva. Il programma di formazione proposto, denominato TEEN STAR, è presente in oltre 40 paesi nel mondo ed ha come supporto la teologia del corpo del Beato Giovanni Paolo II.

Nessun articolo in questa sezione.

Seminario divulgativo sulla conoscenza del Metodo Billings