Home / Ambiti / Formazione

Formazione

In questa sezione verranno pubblicati materiali, articoli, informazioni relativi ad eventi formativi per operatori di Pastorale Familiare .

Corso di Orientamento Familiare 2.0

L’Ufficio per la Pastorale Familiare in collaborazione con l’Associazione i Baluardi, propongono un Corso sul tema: “Amore Coniugale”; una opportunità per rinnovare la vita coniugale.

I giovani sposi che oggi intraprendono questa avventura hanno di fronte modelli di matrimonio molto diversi e spesso sentono la carenza di modelli buoni e costruttivi.

Amoris Laetitia - La gioia dell'amore (sussidio)

L’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, sulla scia dell’esperienza fatta lo scorso anno con il sussidio “Miseri cor dare. L’amore costruisce la famiglia e la chiesa”, vuole indicare a tutti i gruppi famiglia (e non solo) presenti in diocesi, la possibilità di utilizzare, per il cammino annuale, il testo dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia. Questo testo che il Santo Padre Papa Francesco ha consegnato alla Chiesa universale sarà il cuore e il filo conduttore di tutto il percorso dell’anno: “LA GIOIA DELL’AMORE”.

Avvolti dalla Misericordia (il ritiro)

Volevamo di nuovo ringraziare tutti coloro che hanno potuto partecipare al ritiro diocesano "Avvolti dalla Misericordia". Pubblichiamo il materiale del corso, augurando a tutti di proseguire nella riflessione e nel confronto guidati da un sentimento di "Misericordia" e di "Tenerezza".

Potrete inoltre richiedere la registrazione audio delle relazioni, a questo indirizzo

Corso operatori di Pastorale Familiare 2014/2015

Riprese video e materiale relativo al corso per operatori di pastorale familiare anno 2014/2015

Festa della Famiglia