Home / Ambiti / Gruppi Famiglia

Gruppi Famiglia

In questa sezione verranno pubblicati articoli, sussidi, informazioni ed eventi a supporto dell'attività dei Gruppi Famiglia presenti nella nostra Diocesi.

Corso di Orientamento Familiare 2.0

L’Ufficio per la Pastorale Familiare in collaborazione con l’Associazione i Baluardi, propongono un Corso sul tema: “Amore Coniugale”; una opportunità per rinnovare la vita coniugale.

I giovani sposi che oggi intraprendono questa avventura hanno di fronte modelli di matrimonio molto diversi e spesso sentono la carenza di modelli buoni e costruttivi.

Amoris Laetitia - La gioia dell'amore (sussidio)

L’Ufficio Famiglia dell’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, sulla scia dell’esperienza fatta lo scorso anno con il sussidio “Miseri cor dare. L’amore costruisce la famiglia e la chiesa”, vuole indicare a tutti i gruppi famiglia (e non solo) presenti in diocesi, la possibilità di utilizzare, per il cammino annuale, il testo dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia. Questo testo che il Santo Padre Papa Francesco ha consegnato alla Chiesa universale sarà il cuore e il filo conduttore di tutto il percorso dell’anno: “LA GIOIA DELL’AMORE”.

Miseri Cor Dare - Sussidio per il Giubileo della Misericordia

Viene proposto un Sussidio predisposto in occasione del Giubileo della Misericordia.

Chi fosse interessato al sussidio può richiederlo gratuitamente contattando info@ufficiofamigliadiocesisiena.it - s.pintaldi76@gmail.com

Sussidi per Gruppi Famiglia 2014

Viene proposto un Itinerario per Gruppi Famiglia predisposto in occasione dell'Anno della Fede che accompagna in una riflessione sul Credo.

Festa della Famiglia