Home / Ambiti / Preparazione al Matrimonio

Preparazione al Matrimonio

“La pastorale prematrimoniale, in ogni sua articolazione, costituisce uno dei capitoli più urgenti, importanti e delicati di tutta la pastorale familiare. Tale pastorale si trova di fronte a una svolta storica. Essa è chiamata a un confronto chiaro e puntuale con la realtà e a una scelta: o rinnovarsi profondamente o rendersi sempre più ininfluente e marginale” Direttorio di pastorale familiare (n. 40).

All'interno della diocesi particolare attenzione è stata posta nella divulgazione degli Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia anche al fine di rinsaldare quel legame necessario fra l'Ufficio Diocesano e le realtà parrocchiali (parroci e famiglie che si spendono in parrocchia).

Raccogliendo i bisogni del territorio l'ufficio si è fatto promotore di momenti di formazione specifici per operatori di pastorale familiare.

Nessun articolo in questa sezione.

Seminario divulgativo sulla conoscenza del Metodo Billings