Home / Ambiti / Spiritualità Coniugale e Familiare

Spiritualità Coniugale e Familiare

Alla vigilia della beatificazione della prima coppia nella storia, Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, il Papa ha detto: “Famiglia, credi in ciò che sei!”.

Gli sposi cristiani perché siano capaci di liberare la ricchezza che è insita nel loro matrimonio devono essere aiutati a scoprire il “mistero grande” che li rende testimoni dell’amore di Dio per gli uomini e dell’amore di Cristo per la Chiesa, sua sposa.

La spiritualità deve essere al centro dell’attenzione non solo nella preparazione al matrimonio ma nella formazione permanente degli sposi.

Corso di Orientamento Familiare 2.0

L’Ufficio per la Pastorale Familiare in collaborazione con l’Associazione i Baluardi, propongono un Corso sul tema: “Amore Coniugale”; una opportunità per rinnovare la vita coniugale.

I giovani sposi che oggi intraprendono questa avventura hanno di fronte modelli di matrimonio molto diversi e spesso sentono la carenza di modelli buoni e costruttivi.

Miseri Cor Dare - Sussidio per il Giubileo della Misericordia

Viene proposto un Sussidio predisposto in occasione del Giubileo della Misericordia.

Chi fosse interessato al sussidio può richiederlo gratuitamente contattando info@ufficiofamigliadiocesisiena.it - s.pintaldi76@gmail.com

Festa delle Famiglie 2017

Genitori di figli adolescenti